Info

Backdoor podcast

Tutto quello che c'è dietro al basket
RSS Feed
Backdoor podcast
2019
July
June
May
April
March
February
January


2018
December
November
October
September
July
June
May
April
March
February
January


2017
December
November
October
September
August
July
June
May
April
March
February
January


2016
December
November
October
September
August
June
May
April
March
February
January


2015
December
November
October


All Episodes
Archives
Now displaying: December, 2015
Dec 23, 2015

Nell'ultima puntata dell'anno tutta la redazione di basketissimo è davanti al microfono con Simone, Luca e Fabio da Milano, in collegamento con Sergio da San Francisco.
Fabio ci guida nel diffcoltoso inizio di stagione dell'Olimpia, Luca attraverso Ben Simmons, il power ranking e Federico Mussini, mentre Sergio ci racconta da vicino i campioni in carica e il suo libro "Warrior" scritto in onore della sua esperienza che ha accompagnato Golden State al titolo della scorsa stagione e che devolve parte dei proventi a Slums Dunk.

Dec 16, 2015

Andrea Bassani fa parte dell'Eurolega dal primo giorno di fondazione, passando diversi ruoli e mansioni fino ad arrivare al suo attuale, ovvero responsabile di tv e media.
In questa puntata ci racconta come l'Eurolega è cresciuta, si è consolidata prendendo esempio dall'NBA e ora ha creato un vero e proprio campionato d'elitè con undici squadre fisse e contratti economicamente inarrivabili grazie al colosso IMG che ha visto in questa lega grandissimi potenziali dal punto di vista cestistico.
In questi 30 minuti andremo a fondo anche al sempre cruciale aspetto economico e di sviluppo per puntare sempre al top.

Dec 9, 2015

Il nostro ospite racconta aneddoti sulla nascita della sua passione per il basket con papà, la scelta di andare negli States prima a Findley Prep e poi a Ohio State. L'mvl dell'europeo under 20 e una carriera fulgida da professionista, formata dagli anni in America.
Tutto questo è Amedeo DellaValle.

Dec 2, 2015

Abbiamo intervistato il fondatore e mente del negozio Rucker Park di Via Washington a Milano che ci ha parlato delle grandi marche come Adidas, Nike e Under Armour, i loro pregi e difetti nelle scarpe e nell'abbigliamento.
Ci ha raccontato anche qualcosa sulle Peak, scarpe di Tony Parker e Milos Teodosic, che sono stati i primi a importare in Italia.
Sarà una puntata sì di basket, ma anche di fashion.
Have fun

1