Info

Backdoor podcast

Tutto quello che c'è dietro al basket
RSS Feed
Backdoor podcast
2019
July
June
May
April
March
February
January


2018
December
November
October
September
July
June
May
April
March
February
January


2017
December
November
October
September
August
July
June
May
April
March
February
January


2016
December
November
October
September
August
June
May
April
March
February
January


2015
December
November
October


All Episodes
Archives
Now displaying: June, 2016
Jun 29, 2016

Con Alessandro Mamoli, Giustino Danesi e Andrea Bassani andiamo all'interno delle pieghe di NBA, Legabasket ed Eurolega, raccontando gli ultimi atti della stagione e vivendo la passione delle finali.

Jun 29, 2016

Abbiamo richiamato tre ospiti per raccontarvi tutti i segreti della stagione appena conclusa:
Alessandro Mamoli (Sky Sport) ci ha raccontato le NBA Finals vissute dal vivo, Giustino Danesi (preparatore Olimpia Milano) la cavalcata vittoriosa dell'EA7 e Andrea Bassani (Marketing director di Euroleague) la stupenda stagione europea con uno sguardo alla nuova formula.

Jun 22, 2016

Michele Valleriani, uno dei fondatori del movimento Basketball for Africa, ci racconta nei dettagli in cosa consiste un progetto di passione e beneficienza che sta sempre più prendendo piede e che ogni fanno fa del bene a chi ne ha più bisogno, regalando loro sorrisi e momenti di felicità.

Jun 14, 2016

L'autrice di "cinque piedi e un funerale", libro completamente su Allen Iverson, ci conduce attraverso tutta la sua carriera, con aneddoti e curiosità, vissute a stretto contatto con l'ex stella dei Sixers.

Jun 8, 2016

Con il fondatore de "La giornata tipo" Raffaele Ferraro abbiamo analizzato l'ascesa verticale della sua pagina e del grande seguito mediatico che ha avuto nel corso degli ultimi anni, legando questo a quanto i social network possono spingere ed espandere il prodotto basket in Italia.
La sua pagina ha una notevole fan base e ora ha anche grandi responsabilità di comunicazione, derivanti dalla quantità, ma oltre a questo ne deriva anche una notevole potenza comunicativa che ci viene spiegata nei dettagli.

Jun 1, 2016

E' stato il primo italiano a segnare un canestro in NBA, quando l'america era ancora tabù, ha esordito in serie A a quindici anni ed è uno dei talenti offensivi più brillanti che il nostro basket abbia mai sfornato. Ha affrontato il basket con la sfrontatezza di chi è baciato in fronte dal talento e ha guidato Caserta, Fortitudo e tante altre squadre con la sua classe.
Ora allena a Pistoia e si sta ritagliando un posto d'onore tra gli allenatori emergenti italiani.

1